REGOLAMENTO

DISPOSIZIONI

L’Associazione Fotoincontro, associazione culturale, organizza un concorso fotografico internazionale denominato “Tuscany Photo Award” a cui possono partecipare tutti i fotografi del Mondo, siano essi professionisti o amatori. Qualora un partecipante non fosse ritenuto in sintonia con le regole e lo spirito del concorso, potrà essere escluso dalla manifestazione.

Non sono accettate immagini che siano lesive a qualsiasi titolo alla manifestazione stessa oppure che abbiano già partecipato alla precedente edizione.

Le statistiche, i verbali delle giurie e tutte le opere vincitrici e ammesse saranno inseriti nel sito web www.fotoincontro.it e vi resteranno fino all’edizione successiva. I risultati saranno trasmessi per e-mail a tutti i partecipanti.

Gli organizzatori e tutti coloro che saranno coinvolti nella manifestazione ed i loro parenti non potranno partecipare al concorso.

La mostra è aperta a tutti; tuttavia, un’iscrizione può essere respinta quando l’organizzazione sponsor o il suo agente, a sua ragionevole discrezione, ritengono che l’iscrizione non sia conforme alle regole e condizioni della mostra.

Le immagini di un concorrente non saranno presentate consecutivamente ai giudici. Le quattro immagini di un concorrente verranno distribuite durante quattro round di valutazione in quella sezione. La distribuzione delle immagini deve avvenire nello stesso ordine circolare inviato dal concorrente.

Le voci devono essere originate come fotografie (acquisizione di immagini di oggetti tramite la sensibilità alla luce) fatte dal concorrente in emulsione fotografica o acquisite in digitale. In virtù della presentazione di una voce, il concorrente certifica l’opera come propria (gli alias non sono consentiti). Il concorrente consente agli sponsor di riprodurre gratuitamente tutto o parte del materiale inserito per la pubblicazione e / o la visualizzazione nei media relativi alla mostra. Ciò può includere la pubblicazione a bassa risoluzione su un sito Web. Nota: i partecipanti che indicano che le loro immagini non possono essere riprodotte o utilizzate “non potranno beneficiare di premi” o dell’inclusione in audiovisivi della mostra “e potrebbero essere soggetti a squalifica” da parte degli sponsor della mostra.

La mostra non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio del copyright. Le immagini possono essere modificate, elettronicamente o in altro modo, dal produttore. Opere d’arte o computer grafica create dal concorrente possono essere incorporate a condizione che il contenuto fotografico preveda, soggetti alle restrizioni di divisione di Nature, Photo Travel e Photojournalism. Tutto il lavoro finale deve essere su pellicola fotografica, su file elettronico, o su materiale di stampa fotografica o elettronica, tranne il montaggio.

Nessun titolo o identificazione del produttore deve essere visibile da nessuna parte sulla faccia di un’immagine, tappetino o supporto inserito in una mostra riconosciuta da PSA.

Ogni immagine deve avere un titolo unico. Una volta che un’immagine è stata accettata in una mostra riconosciuta da PSA, quella stessa immagine, o un simile “in camera” o un duplicato di “riproduzione” di quell’immagine.

  1. non può essere inserito o reinserito in alcuna sezione della stessa classe di Classifiche delle stelle della divisione in quella mostra, indipendentemente dal supporto, dal formato o dal titolo.
  2. non può essere rinominato per l’ingresso in qualsiasi altra mostra riconosciuta da PSA, inclusa la traduzione in un’altra lingua.
  3. le immagini che soddisfano la definizione monocromatica e le immagini a colori non manipolate della stessa acquisizione devono essere considerate la stessa immagine e devono avere lo stesso titolo.
  4. I membri del PSA che lavorano su Galaxy e Diamond Star Ratings possono continuare a utilizzare diversi titoli di versioni monocromatiche e versioni a colori della stessa acquisizione che sono già state accettate fino al completamento del numero richiesto di accettazioni per tali titoli.

Parole come “Senza titolo” e “Nessun titolo” non sono accettabili come parte o tutto il titolo di un’immagine, né lo sono i nomi dei file di acquisizione della videocamera.

Un’immagine può essere inserita in una sola sezione in cui le accettazioni di quell’immagine in più sezioni sarebbero ammissibili per lo stesso percorso a stella.

Tutte le parti dell’immagine devono essere state fotografate dall’autore che detiene il copyright di tutte le opere inviate.

Gli organizzatori si riservano di eliminare dal concorso tutte le immagini non il regola con questo regolamento.

PATROCINI

Il Tuscany Photo Award si avvale dei Patrocini di PSA (2020-385), GPU (L200121-M10G), ISF (34/2020), UIF (P-FI-09/2020 H) per tutti i 10 temi del concorso.

CALENDARIO

Data di chiusura delle iscrizioni: 20 Settembre 2020

Giuria: 2/4 Ottobre 2020

Comunicazione dei risultati (per e-mail): 10 Ottobre 2020

Cerimonia di premiazione: Sabato 5 Dicembre 2020

Invio premi non ritirati: 31 Dicembre 2020

Invio catalogo in pdf: 31 Dicembre 2020

TEMI

I temi in concorso sono i seguenti temi:

  1. A) Libero Colore (per sole foto a colori) PSA PID-C
  2. B) Libero Bianco e Nero (per sole foto monocromatiche) PSA PID-M
  3. C) Natura (per foto bianconero o colori) PSA ND
  4. D) Viaggio (per foto bianconero o a colori) PSA PTD
  5. E) Giornalismo (per foto bianconero o a colori) PSA PJD
  6. F) Ritratto (per foto bianconero o a colori) PSA PID-C
  7. G) Persone (per foto bianconero o a colori) PSA PID-C
  8. H) Ambiente (per foto bianconero o a colori) PSA PJD
  9. I) Paesaggio (per foto bianconero o a colori) PSA PID-C
  10. L) Architettura (per foto bianconero o a colori) PSA PJD

Per ogni tema si possono inviare un massimo di 4 foto (40 foto totali).

Le foto presentate in un tema non possono essere presentate in altri temi.

Le foto presentate a colori non possono essere presentate in bianconero e viceversa.

Tutte le immagini che parteciperanno al concorso dovranno essere inviate per mezzo dell’apposito form nel web site www.fotoincontro.it

GIURIA

Luciano Cardonati, EFIAP/p

Paolo Fontani, EFIAP

Pietro Gandolfo, Fotografo

Cristina Garzone, MFIAP

Bruno Olivieri, Fotografo

Francesca Salice, EFIAP/b

Paolo Stuppazoni, AFIAP

Responsabile Concorso: Silvano Monchi, EFIAP/s, HonEFIAP (silvano.monchi@gmail.com)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione al concorso prevede una quota di partecipazione a parziale contributo alle spese che dovrà essere pagata a mezzo PayPal all’indirizzo e-mail: info@fotoincontro.it non sono ammesse altre forme di pagamento.

Non saranno ammesse alla manifestazione le immagini degli autori che non hanno provveduto al pagamento in tempo utile.

Le quote di iscrizione per ogni partecipante è di 25 € sconto Soci UIF 23 €

Sono previsti sconti per i fotoclub:

Gruppi da 10 a 20 partecipanti: 23 € oppure 21 € UIF

Gruppi oltre 20 partecipanti: 20 € oppure 18 € UIF

PREMI

Migliore Autore del Concorso

Sarà Migliore Autore di Tuscany Photo Award l’autore che avrà il maggiore numero di opere accettate nei dieci temi. In caso di parità farà testo il maggiore punteggio ricevuto dalle sue opere, in caso di ulteriore parità conteranno la qualità e la quantità di premi vinti. Riceverà un premio dell’importo di 1000,00 US$ a titolo di gettone di presenza e rimborso spese per la cerimonia di premiazione + Trofeo.

Migliore Foto di ogni Tema

Per ogn’uno dei 10 temi, la giuria, a suo insindacabile giudizio, assegnerà un premio alla foto ritenuta migliore, alla quale spetterà, un premio dell’importo di 100,00 US$ a titolo di gettone di presenza e rimborso spese per la cerimonia di premiazione + Trofeo.

Medaglie

Per ogni tema sono previste:

3 medaglie d’Oro (PSA, GPU, ISF, UIF)

3 Medaglie d’Argento

3 Medaglie di Bronzo

Menzioni d’Onore

Per ogni tema sono previste 12 menzioni d’onore per le foto più meritevoli (PSA, TPA).

Premi Speciali

Per ogni tema sono previsti 5 premi speciali, diversi secondo il tema

Tema Libero Colore: Luce, Emozione, Paesaggio, Persone, Reportage

Tema Libero Bianconero: Azione, Emozione, Paesaggio, Persone, Reportage

Tema Natura: Flora, Mammiferi, Macro & Micro, Uccelli, Ritratto Animale

Tema Viaggio: Ambiente, Città, Paesaggio, Persone, Vita

Tema Giornalismo: Azione, Eventi, Riti, Sport, Strada

Tema Perone: Bambini, Donne, Gruppi, Nudo, Uomini

Tema Ritratto: Bambini, Bianconero, Colore, Donna, Uomo

Tema Paesaggio: Mare, Montagna, Naturale, Toscano, Urbano

Tema Ambiente: Acquatico, Cielo, Degradato, Lavoro, Umano

Tema Architettura: Antica, Esterno, Industriale, Interni, Moderna

Premi della Giuria

Per ogni tema saranno assegnati 7 premi a giudizio dei giurati.

Totale 341 premi e 2000,00 US$ di rimborsi spese alla cerimonia di premiazione.

I premi non sono cumulabili nello stesso tema ma lo possono essere in temi diversi. Questo vuol dire che un autore può vincere un solo premio per ogni tema.

I premi non ritirati saranno inviati agli autori vincitori.

IMMAGINI

Le immagini presentate al concorso devono essere delle seguenti dimensioni: 1920 pixel nel lato più lungo con un peso non superiore a 3Mb.

Ogni giurato utilizzerà un monitor Acer Full HD 27 Pollici, collegati al server centrale tramite il programma HPCM (Hiho Photo Contest Manager) per gestione concorsi fotografici fornito da HIHO srl.

Ogni giurato esprimerà un voto, per ogni singola fotografia, da 3 a 9 secondo il proprio gradimento. Assegnando il voto 3 alle opere fuori tema, 4 e 5 alle opere, per lui, da non accettare, 5 e 6 alle opere accettate, mentre 8 e 9 alle opere che il giurato intende candidare ad un premio.

Se, in qualsiasi momento, viene stabilito a ragionevole discrezione dell’organizzatore della mostra o dei giudici prima, durante o dopo la valutazione di una mostra che un concorrente ha inviato iscrizioni in cui una o più immagini potrebbero non rispettare le presenti Condizioni di L’iscrizione, comprese le definizioni dichiarate, gli organizzatori della mostra si riservano il diritto di eliminare la voce dalla mostra e annullare qualsiasi o tutte le accettazioni o i premi in relazione alla mostra. Le commissioni possono essere incamerate o rimborsate in queste circostanze. Il concorrente riconosce che la decisione degli organizzatori della mostra o dei giudici è definitiva

Al fine di garantire che le immagini siano conformi alle Condizioni di partecipazione e alle definizioni, gli organizzatori della mostra possono adottare misure ragionevoli per verificare che:

  1. a) le immagini sono il lavoro originale del concorrente e
  2. b) le immagini rispettano le regole e le definizioni stabilite nelle presenti Condizioni di partecipazione

Questi passaggi includono, ma non sono limitati a, mettere in discussione qualsiasi concorrente, richiedendo l’invio di file RAW o altri file digitali che rappresentano l’acquisizione originale delle immagini inviate, confrontando il concorrente con prove che una o più immagini inviate non rispettano con le Condizioni di partecipazione (note anche come Regole di partecipazione) e offrendo al concorrente una ragionevole opportunità di fornire prove contrarie per confutare le prove dell’organizzatore della mostra entro un termine prestabilito. Le voci che non vengono cancellate o che sono ancora discutibili dopo che il concorrente ha presentato prove possono essere considerate in violazione delle presenti Condizioni di partecipazione e rifiutate. Tali voci possono essere inviate al PSA per ulteriori indagini su possibili violazioni etiche

PSA si riserva il diritto di indagare in qualsiasi modo su tutti i reclami / sospetti di violazione delle condizioni di ingresso, imporre sanzioni se ritenuto necessario, annullare le accettazioni di qualsiasi immagine trovata in violazione delle regole del PSA, includere il nome del concorrente nell’elenco delle sanzioni fornite alle Mostre e condividere tali indagini con FIAP. I partecipanti accettano automaticamente questi termini con l’atto di accedere alla mostra e accettano di collaborare a qualsiasi indagine.

Se un’altra parte invia immagini per conto del concorrente, il partecipante sarà comunque ritenuto responsabile dell’adesione alle presenti Condizioni di partecipazione (Regole di partecipazione) e sarà soggetto a sanzioni per eventuali violazioni delle presenti Condizioni di partecipazione e della Dichiarazione etica di PSA che potrebbero risultato

DEFINIZIONE

Un’immagine è considerata monocromatica solo se dà l’impressione di non avere colore (cioè contiene solo sfumature di grigio che possono includere nero puro e bianco puro) OPPURE dà l’impressione di essere un’immagine in scala di grigi che è stata tonica in un colore attraverso l’intera immagine. (Ad esempio seppia, rosso, oro, ecc.) Un’immagine in scala di grigi o multicolore modificata o che dà l’impressione di essere stata modificata da una tonalità parziale, multi-tonalità o dall’inclusione di tinte piatte non soddisfa la definizione di monocromatico e deve essere classificato come opera a colori.

Natura, Fotogiornalismo e Viaggi fotografici, ma si applica solo la prima frase della definizione Mono. Le immagini modificate non sono consentite per queste divisioni.

Le immagini monocromatiche possono essere inserite nelle sezioni Colore PID, ma se accettate saranno idonee solo per le Classifiche stelle colore PID.

Monocromatico

Un’immagine è considerata monocromatica solo se dà l’impressione di non avere colore (cioè contiene solo sfumature di grigio che possono includere nero puro e bianco puro) OPPURE dà l’impressione di essere un’immagine in scala di grigi che è stata modificata in un colore attraverso l’intera immagine. (Ad esempio seppia, rosso, oro ecc.)

Un’immagine in scala di grigi o multicolore modificata o che dà l’impressione di essere stata modificata da viraggio parziale, multi-viraggio o dall’inclusione di tinte piatte non soddisfa la definizione di Monocromatico e deve essere classificata come lavoro a colori.

Natura

La fotografia naturalistica è limitata all’uso del processo fotografico per rappresentare tutti i rami della storia naturale, tranne l’antropologia e l’archeologia, in modo tale che una persona ben informata sarà in grado di identificare il materiale soggetto e certificare la sua onesta presentazione. La storia che racconta il valore di una fotografia deve essere pesata più della qualità pittorica mantenendo alta la qualità tecnica. Gli elementi umani non devono essere presenti, tranne nel caso in cui tali elementi umani siano parti integranti della storia della natura, come i soggetti della natura, come i barbagianni o le cicogne, adattati a un ambiente modificato dagli umani, o in cui tali elementi umani si trovano in situazioni che rappresentano forze naturali, come uragani o maremoti. Sono ammesse bande scientifiche, etichette scientifiche o collari radio su animali selvatici. Le fotografie di piante ibride create dall’uomo, piante coltivate, animali selvatici, animali domestici o esemplari montati sono inammissibili, così come qualsiasi forma di manipolazione che altera la verità della dichiarazione fotografica. Non sono consentite tecniche che aggiungono, riposizionano, sostituiscono o rimuovono elementi pittorici se non mediante il ritaglio. Sono consentite tecniche che migliorano la presentazione della fotografia senza cambiare la storia della natura o il contenuto pittorico, o senza alterare il contenuto della scena originale, tra cui HDR, messa a fuoco e schivata / masterizzazione. Sono consentite tecniche che rimuovono elementi aggiunti dalla fotocamera, come macchie di polvere, rumore digitale e graffi di pellicola. Le immagini cucite non sono consentite. Le rettifiche consentite devono apparire naturali. Le immagini a colori possono essere convertite in scala di grigi, monocromatiche. Non sono consentite immagini a infrarossi, acquisizioni o derivazioni dirette. Le immagini inserite nelle sezioni Natura che soddisfano la definizione di Fotografia naturalistica di cui sopra possono avere paesaggi, formazioni geologiche, fenomeni meteorologici e organismi esistenti come soggetto principale. Ciò include le immagini scattate con i soggetti in condizioni controllate, come zoo, allevamenti, orti botanici, acquari e qualsiasi recinto in cui i soggetti dipendono totalmente dall’uomo per il cibo.

C’è una regola rigida e veloce, il cui spirito deve essere osservato in ogni momento.

Il benessere del soggetto è più importante della fotografia.

Ciò significa che pratiche come l’innesco di soggetti con una creatura vivente e la rimozione di uccelli dai nidi, allo scopo di ottenere una fotografia, sono altamente non etiche e tali fotografie non sono consentite nelle competizioni Natura. I giudici sono avvisati di non premiarli

Foto di viaggio

Un’immagine di viaggio fotografico esprime le caratteristiche o la cultura di una terra così come si trovano naturalmente. Non ci sono limiti geografici. Le immagini di eventi o attività organizzate appositamente per la fotografia o di soggetti diretti o assunti per la fotografia non sono appropriate. Le foto ravvicinate di persone o oggetti devono includere funzionalità che forniscono informazioni sull’ambiente. Le tecniche che aggiungono, riposizionano, sostituiscono o rimuovono qualsiasi elemento dell’immagine originale, ad eccezione del ritaglio, non sono consentite. Le uniche regolazioni consentite sono la rimozione di polvere o rumore digitale, il ripristino dell’aspetto della scena originale e la completa conversione in scala di grigi monocromatica. Altre derivazioni, incluso l’infrarosso, non sono consentite. Tutte le regolazioni consentite devono apparire naturali.

Fotogiornalismo

La Divisione Photo Journalism (PJD) è dedicata alla registrazione di eventi o situazioni attuali per preservarli per il futuro. Notizie, caratteristiche, ambiente dell’uomo e dell’uomo, interesse umano e altri argomenti sono tutti inclusi. Le voci relative al giornalismo fotografico devono consistere in immagini o sequenze con contenuto informativo e impatto emotivo, compresi interesse umano, documentari e notizie spot. Il valore giornalistico della fotografia deve essere considerato al di sopra della qualità pittorica. Nell’interesse della credibilità, le fotografie che travisano la verità, come la manipolazione per alterare l’argomento o le situazioni che sono state create ai fini della fotografia, sono inaccettabili nel fotogiornalismo. Le immagini di interesse umano raffigurano una o più persone in una situazione interattiva, emotiva o insolita, ad esclusione dell’AZIONE ricreativa o sportiva. Le tecniche che aggiungono, riposizionano sostituiscono o rimuovono qualsiasi elemento dell’immagine originale, tranne il ritaglio, non sono consentite. Sono consentite tecniche che migliorano la presentazione dell’immagine, senza modificare il contenuto del fotogiornalismo. Tutte le regolazioni devono apparire normali. Le immagini a colori possono essere convertite in scala di grigi.

Le immagini relative al fotogiornalismo devono consistere in immagini con contenuto informativo e impatto emotivo, che riflettano la presenza umana nel nostro mondo. Il valore giornalistico (narrativo) dell’immagine deve essere prioritario rispetto alla qualità pittorica. Nell’interesse della credibilità, le immagini che travisano la verità, come quelle di eventi o attività appositamente organizzati per la fotografia o di soggetti diretti o assunti per la fotografia, non sono ammissibili.

Le tecniche che aggiungono, riposizionano, sostituiscono o rimuovono qualsiasi elemento dell’immagine originale, ad eccezione del ritaglio, non sono consentite. Le uniche modifiche consentite sono la rimozione di polvere, graffi o rumore digitale, il ripristino dell’aspetto esistente della scena originale, la nitidezza non ovvia e la conversione in monocromatico in scala di grigi. Le derivazioni, incluso l’infrarosso, non sono ammissibili. Tutte le immagini devono apparire naturali.

Persone

La fotografia di persone, che può essere anche ritratto, può rappresentare una sola persona o un gruppo di persone finalizzata a visualizzare l’espressione, la personalità o l’umore del soggetto o soggetti in quel determinato attimo.

Ritratto

Un ritratto fotografico è la rappresentazione di una figura che umana attraverso la fotografia.

Il ritratto può essere ambientato o meno, può essere un primissimo piano, un primo piano, un mezzo busto, un piano americano o un piano totale (figura intera) e ha come soggetto la persona che sta davanti l’obiettivo.

Paesaggio

La fotografia di paesaggio mostra spazi, a volte enormi e indeterminabili del nostro mondo, a volte spazi molto ristretti e può includere ambienti rurali o urbani, come aree industriali o naturali.

Ambiente

Per fotografia di Ambiente si intendono tutte quelle immagini riprese in qualsiasi ambiente, nel mondo.
In qualsiasi situazione, con la presenza di esseri umani.

Sia in piccoli che in grandi spazzi, sia in aperta campagna che in centri urbani.

Questo tema, essendo classificato nella categoria fotogiornalismo,. richiede, in ogni immagine, la presenza di esseri umani.

Architettura: La fotografia di architettura mostra come si presenta un edificio nel suo insieme o nei particolari del suo contesto sia urbano che extraurbano, mettendo in risalto la bellezza dell’opera.

Tutte le voci devono essere conformi a queste definizioni affinché le accettazioni siano convalidate da tutte le organizzazioni internazionali che concedono riconoscimento o patrocinio.

Fotografia con il drone

La politica dei droni di PSA ha una sezione legale che fondamentalmente richiede ai membri di seguire le leggi esistenti nel paese in cui si trovano usando un drone. C’è anche una componente etica nella politica e afferma:

Uno dei principi della fotografia è la sicurezza e il benessere del soggetto, fotografo

e l’ambiente circostante è di fondamentale importanza per l’acquisizione della fotografia. Il

lo scopo di questa sezione è prevenire qualsiasi interferenza con altre persone o animali che

sarà o potrebbe causare un disturbo nella loro normale attività o interrompere il modo in cui un individuo o l’animale interagisce con il suo ambiente.

  1. Non può far volare un drone sopra le persone allo scopo di fotografare la loro attività, a meno che il permesso è concesso per iscritto
  2. Non può volare o fotografare animali nel loro habitat naturale, in particolare le aree di nidificazione e luoghi in cui l’animale è già sotto stress (sopravvivenza invernale, alimentazione migratoria, proteggere i giovani). È consentito fotografare paesaggi / paesaggi.
  3. Non può volare o fotografare in nessuna area selvaggia designata

Fotografia aerea (internazionale): molti paesi hanno le proprie regole e regolamenti che disciplinano la fotografia aerea, in particolare l’uso dei droni. È responsabilità del fotografo (pilota) essere informato delle politiche del paese o della regione in cui vola (fotografare). Quando si inviano immagini aeree che raffigurano un paese straniero, il fotografo deve includere una dichiarazione attestante che sono state osservate tutte le norme e i regolamenti applicabili di quel paese.

DIRITTI D’AUTORE

I diritti d’autore delle immagini inviate restano di proprietà dell’autore, è del tutto ovvio che chi invia le immagini sia il legittimo proprietario.

Il partecipante, inviando le proprie immagini al concorso, acconsente agli organizzatori di usare il loro materiale gratuitamente per fini legati alla manifestazione come il catalogo, il sito web e quant’altro essi ritengano necessario. Nessuna foto partecipante a questo concorso sarà messa in vendita o utilizzata a scopi di lucro.

Ogni autore è personalmente responsabile per quanto forma oggetto o soggetto delle immagini inviate e per quanto dichiarato nella scheda di iscrizione.

Ogni autore è personalmente responsabile per quanto forma oggetto dell’immagine e ne autorizza la pubblicazione senza scopi di lucro.

PROTEZIONE DATI

PSA, Protezione delle informazioni personali dei partecipanti

Entrando in questa mostra, acconsenti esplicitamente ai dettagli personali che hai fornito, inclusi gli indirizzi e-mail, che vengono tenuti, elaborati e utilizzati dagli organizzatori della mostra per scopi associati a questa mostra. Acconsenti inoltre esplicitamente a che tali informazioni vengano inviate a organizzazioni che hanno accordato riconoscimento ufficiale, patrocinio o accredito a questa mostra. Riconosci e accetti che entrare in questa mostra significa che lo stato e i risultati della tua iscrizione possono essere resi pubblici. Metodo di invio delle voci ed eventuali requisiti specifici di formato o titolo.

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY

Si informa, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” nel prosieguo, per brevità, il “Codice”), che i dati personali forniti nell’ambito del concorso fotografico internazionale Tuscany Photo Award saranno raccolti e registrati da Fotoincontro su supporti cartacei, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice. La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla manifestazione. A tal fine, nell’ambito dell’Iniziativa, i suoi dati potranno essere pubblicati on-line nel sito web del concorso (www.fotoincontro.it) o/e sul catalogo del concorso. Il conferimento dei dati, è necessario al fine di poter partecipare al concorso. La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, la indicazione delle modalità di trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati. Titolare del trattamento dei dati è l’associazione Fotoincontro, con sede legale in Viale Bianca Pampaloni 56 a Figline Valdarno (FI) nella persona del suo presidente, pro tempore, Silvano Monchi.

CATALOGO

L’organizzazione di Tuscany Photo Contest produrrà un catalogo in pdf con tutte le opere premiate che sarà inviato, gratuitamente, a tutti i partecipanti a mezzo wetransfer.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

L’organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione dei file ricevuti, declina ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

La partecipazione al concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento e ne da per scontata la sua conoscenza.

AVVISO:

Al fine di partecipare al concorso, nel form di iscrizione, troverai la richiesta di accettazione del presente regolamento, se non acconsenti, cliccando nell’apposita casella, l’iscrizione non sarà valida.